Liberamente, la nuova collana di libri a tematica LGBT

(Da Cinemagay.it)
I due libri verranno lanciati al Salone Internazionale del Libro di Torino
ROBIN EDIZIONI LANCIA UNA NUOVA COLLANA LGBT
La collana progettata a Torino sarà lanciata al Salone Internazionale del Libro
Chi ha pensato LiberaMente, la nuova collana editoriale di Robin – Biblioteca del Vascello, lotta da anni contro le discriminazioni di genere e per questo l’ha voluta, allo stesso modo, libera anche dallo schema del genere letterario.
La collana ha l’ambizione di raccogliere testi – siano essi di saggistica o narrativa; italiani o stranieri – che propongono temi legati al mondo LGBTQI (lesbico, gay, bisessuale, transessuale, queer e intersex) assenti o poco approfonditi sulle pagine dei libri. Volumi per riflettere e per accendere il dibattito. Volumi che vogliono aprire una strada che poi, speriamo, possano percorrere in tante e in tanti.
“Una collana che vuole rompere gli schemi e che vuole narrare, in modo non leggero e non retorico ma piacevole e appassionante, i nuovi confini della non discriminazione” così la definiscono i direttori di collana Maurizio Gelatti e Carola Messina. Il Comitato scientifico ed editoriale è composto da: Alessandro Battaglia, Silvano Bertalot, Andrea Curti, Giulia Gabotto e Donata Prosio.
Il logo della collana, ideato da Francesca Cerritelli e caratterizzato dalla purezza cromatica “senza esitazione” che rimanda all’arcobaleno,  “gioca” con le lettere L G B T: l’oggetto e il soggetto in totale sincronia con lo spazio. Stilemi che si confermano e si rafforzano nel momento in cui l’osservatore va alla loro ricerca tra significati e mutevoli forme.

:: continua a leggere su cinemagay.it