Regolamento

La Biblioteca/Videoteca "Oberon" si propone di raccogliere e rendere disponibili ad un pubblico il più vasto possibile materiali (libri, film ecc) espressione della cultura LGBTQ (lesbica / gay / bisessuale / transessuale / queer).

Salvo indicazione contraria (vedi, per esempio, libri particolarmente rari o fragili consultabili unicamente in sede), tutti i materiali della Biblioteca/Videoteca "Oberon" sono prestabili, previa registrazione dell'utente, che dovrà fornire nome, cognome, recapito telefonico e di posta elettronica. Possono essere presi in prestito libri fino a un massimo di 3 unità contemporaneamente. Le riviste (es. "Babilonia") sono consultabili unicamente in sede.

La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabili su richiesta. Ogni ritardo nella restituzione dei materiali verrà sanzionato con un blocco dell'utente.

"Oberon", gestita da Arcigay Pianeta Urano Verona, si avvale delle donazioni di soci e socie oltre che di acquisti effettuati in proprio.

Attenzione: dal 1 ottobre 2013 sarà ufficialmente abbandonata la politica di "book sharing", e qualunque materiale messo a disposizione della Biblioteca/Videoteca sarà da considerare come definitivamente donato.


ORARI DI APERTURA (in vigore dal 1 luglio 2014)

martedì 17.30-19

Anche su appuntamento in caso di necessità scrivendo all'indirizzo oberon@arcigayverona.org

Chiusura estiva dal 16 luglio 2014 al 1 settembre 2014